Sabato 5 maggio è stata inaugurata VILLA DAMIANO, una casa che si trova nel centro di Bovolone.
La casa è frutto di una donazione di una famiglia con un ragazzo disabile che ci ha lasciati, e che i suoi genitori (Giuseppe e Brunetta) e la sorella Elena hanno volto donarla alla Cooperativa Sociale Emmanuel per utilizzarla per il Dopo di noi durante noi.
Come è stato raccontato dal Presidente della Cooperativa Fiorini Stefano è stato un gesto importante di una famiglia che per ricordare il proprio figlio ha deciso di mettere a disposizione di altre persone bisognose la propria casa.
La Cooperativa ha progettato il servizio cercando di rispondere alle esigenze delle famiglie a cui presta il servizio ma non solo, infatti la casa si pone sul territorio dell’ AULLS 9 Scaligera.
All’inaugurazione oltre alla famiglia che ha donato la casa erano presenti Assessore Regionale De Berti, il Senatore Stefano Bertacco Assessore Servizi Sociali Comune di Verona, Direttore Servizi Sociali AULSS 9 Scaligera, Malaspina Giorgio per la Provincia, il Comune di Bovolone con il Vice Sindaco Nadia Cortiana, la Presidente di Federsolidarietà Verona Erika Daldegan, e il parroco di Bovolone Don Giorgio Marchesi il quale ha benedetto la casa.
La partecipazione della cittadinanza di Bovolone è stata importante questo testimonia il bel gesto che questa famiglia ha fatto.

 

 

articolovilladamiano

 

img-20180514-wa0000 img-20180514-wa0001