Centro Diurno | Perzacco

Il centro diurno è un servizio che si rivolge a persone con disabilità grave e gravissima di età compresa tra i 18 e 65 anni. 

L’utenza viene coinvolta in attività creative, educative, socializzanti e promozionali verso l’esterno, in quanto mirano a migliorare la qualità di vita stimolando l’autonomia e la creatività.

Attività interne

Il centro diurno di Perzacco realizza cornici in plexiglass per ordini di bomboniere di cittadini privati e da molto tempo è in  collaborazione con il comune di Zevio. Il centro diurno di Perzacco sperimenta attività di pittura e découpage con varie tecniche: a mano, con la digitopressione e spugnatura. Queste  attività aiutano a rilassare gli utenti, a scoprire nuove forme di comunicazione e di relazione con gli altri.

Il centro diurno di Perzacco durante l’anno partecipa sul territorio ad attività esterne dove concretamente gli utenti possono dare una mano. Ad esempio nel grest parrocchiale del paese  come aiuto-merenda e aiuto nei laboratori. Inoltre il centro diurno condivide il progetto “laboratoriamo” con la scuola d’infanzia Paolo VI facendo assieme ai bambini laboratori manuali e creativi.

Richiedi informazioni:

Via di Mezzo 64, Perzacco di Zevio (VR) 

Mail perzacco@coopemmanuel.it
Telefono +39 0457875337