News

giugno 2017

10° edizione GREST E…state Insieme

Da |14 giugno 2017

Esperienza di integrazione sociale tra giovani diversamente abili e bambini presso piazza Papa Giovanni Paolo II a VIGO di LEGNAGO.

Dal 12 giugno al 28 luglio 2017
dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 14

Costi per minimo 10 iscritti :
- 35 euro fino alle 12
- 60 euro fino alle 14 con pranzo incluso.
più tessera assicurativa

Informazioni e iscrizioni al nr 0442-629950

Commenti disabilitati

maggio 2017

Serate con cantastorie, cori, cabaret e musiche anni ’60

Da |22 maggio 2017

Nell’ambito delle attività del Centro Diurno per Anziani Villa Panteo, Cooperativa Emmanuel e Ass. Anziani La Quercia organizzano ogni mercoledì di giugno, alle ore 20.30, serate con cantastorie, cori, cabaret e musiche anni ’60.

Le serate saranno a scopo benefico a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Commenti disabilitati

Soggiorni estivi 2017

Da |8 maggio 2017

Commenti disabilitati

Ciclo di cure termali

Da |3 maggio 2017

Commenti disabilitati

aprile 2017

Festa di chiusura attività Villa Panteo

Da |27 aprile 2017

Vi invitiamo il 7 giugno 2017 alla festa per la chiusura delle attività svolte durante l’anno al Centro Diurno Villa Panteo.

La festa inizierà alle ore 19.30. Vi aspettiamo!

Commenti disabilitati

Laboratorio artistico “Io dipingo…. dunque sono”

Da |26 aprile 2017

Il laboratorio artistico dal titolo “Io dipingo…. dunque sono” è stato  promosso da Eureka a Colori in collaborazione con Villa Panteo e Fondazione Cattolica Assicurazione.

Sono stati selezionati scatti fotografici di Gaetano Patuzzo e sono stati  trasferiti in pittura. Le fotografie rappresentano orizzonti creativi ma quotidiani, scenari circostanti appartenenti alle nostre campagne, ai nostri paesaggi, ai nostri paesi, alla realtà che viviamo allo scopo di educare all’osservazione dei luoghi che ci circondano.

Il rapporto tra la fotografia e la percezione di […]

Commenti disabilitati

L’agenzia per l’integrazione sociale di Bonavicina vince il primo premio al concorso “AltreSequenze” nella sezione cortometraggi

Da |26 aprile 2017

L’agenzia per l’integrazione sociale di Bonavicina ha partecipato al concorso “AltreSequenze”  promosso dal progetto La Grande Sfida del CSI di Verona. Il tema dell’anno 2016 per la Grande Sfida 21 era  “Se non fossi nato, sarei un oceano disperso”.

Gli operatori e i ragazzi hanno riflettuto per mesi su questo tema arrivando a creare questo cortometraggio dal titolo “Sono nato, un oceano dai tesori nascosti”.

Come dice la voce narrante del filmato, il tema è stato sviluppato portando i ragazzi a […]

Commenti disabilitati
  • volantino-mago-di-oz
    Permalink Gallery

    La Cooperativa Emmanuel presenta “Il Meraviglioso Mago di Oz” presso il Teatro Salieri di Legnago

La Cooperativa Emmanuel presenta “Il Meraviglioso Mago di Oz” presso il Teatro Salieri di Legnago

Da |20 aprile 2017

Quest’anno il Festival della Fiaba di Legnago compie tre anni.

Dal 25 al 28 maggio la città sarà abbellita da “Il Meraviglioso Mago di Oz”, il celebre romanzo per ragazzi del 1900 dello scrittore statunitense L. Frank Baum.
La Cooperativa Sociale Emmanuel già nel 2009, coinvolgendo 80 persone, tra disabili e volontari, si era cimentata nella trasposizione teatrale della favola sotto la regia della prof.ssa Maria Gloria Filippini che, insieme ai ragazzi e operatori aveva riflettuto sul testo già un anno […]

Commenti disabilitati

marzo 2017

10° Concorso provinciale “Altre Sequenze” 2016

Da |27 marzo 2017

Il 19 gennaio 2017 si è svolta, presso il Cinema Teatro Stimate di Verona, la finale del 10° Concorso provinciale “Altre Sequenze 2016”, indetto dal Centro Sportivo Italiano di Verona.

Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo chiesti: “Sono prezioso per qualcuno?” e i ragazzi disabili dei centri diurni appartenenti alle tre ex ULSS, 20, 21 e 22, ora accorpate nell’unica ULSS 9 Scaligera, hanno avuto l’occasione di rispondere alla domanda con l’aiuto di educatori, operatori, volontari e […]

Commenti disabilitati

gennaio 2017

Pranzo di Natale

Da |12 gennaio 2017

Anche quest’anno la cooperativa si è ritrovata in un ristorante del territorio per festeggiare le festività natalizie. E’ un’importante occasione per ritrovarsi tra famiglie, volontari, operatori e ospiti. Eravamo in circa 200 ed e stata una bella festa, un appuntamento a cui pochi vogliono mancare perché in questi momenti che si passano insieme si respira davvero un bel clima di fraternità.

Di seguito alcune foto del pranzo.

Commenti disabilitati